Carta prepagata come prelevare gratis

La carta prepagata oltre alle funzionalità di pagamento consente di prelevare il denaro caricato sulla carta. Può essere una funzione utile in caso ci fosse bisogno di denaro contante. Oppure la carta prepagata non è accettata dove si deve effettuare il pagamento. Purtroppo questa operazione ha un costo, che varia in base al metodo scelto per il prelievo. Che po’ essere fatto in contanti allo sportello, da ATM bancario presso qualsiasi banca in Italia, anche presso quello che non fanno parte del gruppo di chi ha emesso la carta. E all’estero se associata a un circuito internazionale.
Ma rispetto al costo di ricarica per il prelievo questa commissione si può azzerare.

L’unico modo che hai per prelevare gratis con la carta prepagata è recarti presso una delle filiali della banca che ha emesso la carta prepagata ed effettuare il prelievo da uno sportello bancomat. Per conoscere dove puoi trovare un bancomat consulta il sito di chi ha emesso la carta prepagata per trovare ilo sportello ATM più vicino a te.

Ma attenzione perchè non tutte le carte prepagate consentono di prelevare gratis nemmeno presso la banca che ha messo la carta, come quelle si possono richiedere presso qualche banca popolare o credito cooperativo. Per saperlo basta consultare il prospetto informativo della tua carta prepagata. In caso non è ha tua disposizione puoi scaricarlo dal sito di chi ha emesso la carta.
Come ad esempio la Postepay, il prelievo presso il Postamat, lo sportello automatico del circuito postale, si paga.
Altro esempio le carte Lottomaticard o la Paypal Card, e tutte le carte emesse da Cartalis, è possibile azzerare il costo del prelievo effettuando l’operazione presso gli sportelli automatici di Banca Sella.