Carta prepagata dove vedere saldo e movimenti

Avere la possibilità di controllare il saldo e movimenti della carta prepagata è importante.
Per avere sotto controllo le spese, per essere sempre aggiornati sulla disponibilità della carta. In caso i fondi presenti non fossero necessari per effettuare un pagamento, ma anche per motivi di sicurezza.
Non si deve attendere la pubblicazione, o l’invio, dell’estratto conto per conoscere saldo e movimenti.
Ricorda però che la lista movimenti non viene aggiornata in tempo reale, ma troverai indicata, nella lista movimenti l’operazione di un pagamento o prelievo, con l’importo dopo qualche giorno.

Come controllare saldo e movimenti carta prepagata.

Oggi, il saldo della tua carta prepagata lo poi vedere in diversi modi. Priro come si fa con il conto corrente, o con la carta di credito.
Presso qualsiasi ATM, non solo quelli della banca che ha emesso la tua carta prepagata. Ma anche presso quelli di altre banche. Basta inserire la carta nello sportello automatico e seguire le istruzioni sul video. Ricorda di avere con te il pin della carta.

Ma anche da internet grazie all’internet banking della carta prepagata, che ormai tutti gli emittenti di questo strumento di pagamento mettono a disposizione del titolare della carta.
Dall’internet banking è possibile consultare saldo e movimenti, fare pagamenti come ricariche telefoniche. O trasferire denaro verso altra carta prepagata.

E non manca il telefono fisso o cellulare con applicazioni realizzate per controllare la propria carta prepagate.

Ecco una lista delle carte prepagate e l’indirizzo internet dove controllare saldo e movimenti.
Conto Tascabile chebanca.it
Postepay Postepay.it
Carta Paypal cartalis.it
Genius Card unicredit.it
Superflash intesasanpaolo.com
Postepay Evolution Postepay.it