Ops… si è smagnetizzata la carta prepagata e adesso come faccio

Se la carta prepagata si è smagnetizzata non puoi usarla per i pagamenti e prelievi. Puoi usarla sui nternet perchè non va strisciata nel Pos, ma a cosa ti serve una carta prepagata smagnetizzata? Devi sostituirla, sia come si fa?

Se la tua carta prepagata non vuol saperne di farti prelevare allo sportello bancomat, o viene rifiutata perchè lo sportello automatico non riesce a leggerla, probabilmente si è smagnetizzata.
Le cause della smagnetizzazione di una carta prepagata possono essere diverse. A volte si può smagnetizzare anche dopo poche settimane dall’acquisto della carta.Sai perchè? Questo può succedere per la non buona qualità della carta prepagata, oppure perchè è stata custodita male.

Quando la carta prepagata si smagnetizza.

Quando la carta prepagata si smagnetizza non può essere usata per i prelievi al Bancomat, e non si può usare per i pagamenti nei negozi, perchè il pos non la riconosce. Mentre si può usare per gli acquisti su internet dove si deve inserire manualmente i dati della carta prepagata e il cvv per autorizzare il pagamento. Se è una carta conto, anche se smagnetizzata, può ricevere bonifici, ma appunto non può essere usata.

La carta prepagata smagnetizzata si deve sostituire.

La carta prepagata smagnetizzata va cambiata, quindi si deve chiedere l’emittente della carta il blocco e la sostituzione. Per sapere se ci sono dei costi consulta il sito internet d chi ha messo la carta, o il prospetto informativo .
Se sulla carta smagnetizzata sono rimasti soldi si deve chiedere di trasferirli su quella nuova.